RICERCA DI MERCATO
La MTA - Servizi SpA dovendo provvedere, nell’ambito del proprio programma di
sorveglianza sanitaria preventiva/periodica, ad effettuare accertamenti mirati al rischio lavorativo, ha predisposto una specifica ricerca di mercato finalizzata ad individuare la struttura interessata a presentare idonea offerta per l'effettuazione degli esami e visite specialistiche previsti. Di seguito il link per scaricare il relativo avviso. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per lunedì 22 novembre 2021 alle ore 12.


PREMI QUI PER SCARICARE LA RICERCA DI MERCATO 2021


E' attiva la nuova campagna di informazione/sensibilizzazione sulla raccolta differenziata rifiuti. Seguici in giro per Maglie e sulla nostra pagina Facebook MTA raccolta rifiuti Maglie.




In vista del passaggio della televisione digitale terrestre al nuovo standard DVBT-2 e a seguito della pubblicazione in G.U. del 7 agosto 2021 del decreto che definisce le modalità di erogazione dei contributi per l'acquisto di apparecchiature di ricezione televisiva, previo avvio a riciclo degli apparecchi obsoleti, dal 23 agosto 2021, giorno di applicazione del decreto, i cittadini magliesi potranno recarsi al centro di raccolta di via Giovanni Conte per conferire il proprio vecchio televisore muniti di un’autocertificazione in cui dichiarano:

- di essere titolare dell’abbonamento al canone di radiodiffusione (condizione non valida per i cittadini di età pari o superiore ai 75 anni al 31 dicembre 2020);
- di liberarsi di un apparecchio non conforme ai nuovi standard DVBT-2 in quanto acquistato in data antecedente al 22 dicembre 2018;
- di aver avviato a corretto trattamento il vecchio televisore con conferimento autonomo presso il centro di raccolta.
Il decreto prevede la controfirma dell’autodichiarazione da parte dell’addetto al centro di raccolta che riceve il televisore divenuto RAEE. Successivamente il cittadino presenterà il documento controfirmato in negozio al momento dell’acquisto del nuovo apparecchio al fine di avere uno sconto sul prezzo di vendita.

AL CENTRO DI RACCOLTA SI DOVRANNO CONSEGNARE NUMERO DUE COPIE DI DETTA AUTODICHIARAZIONE.


PREMI QUI PER SCARICARE IL MODULO PER L'AUTODICHIARAZIONE



COMUNICAZIONI BANDO PUBBLICO

SI COMUNICA CHE IN OTTEMPERANZA ALLA DELIBERA DI CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL 15 APRILE 2021 IL BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E PROVA ORALE PER LA PREDISPOSIZIONE DI APPOSITA GRADUATORIA DA CUI ATTINGERE PERSONALE ADDETTO AL SERVIZIO DI IGIENE AMBIENTALE E' TEMPORANEAMENTE SOSPESO. SI DARA' APPOSITO AVVISO DEI NUOVI TERMINI. LE DOMANDE CHE COMUNQUE SONO PERVENUTE E CHE PERVERRANNO ENTRO IL 19 APRILE 2021 SARANNO RITENUTE VALIDE ALLORQUANDO SARANNO RIATTIVATI I TERMINI DI PRESENTAZIONE





Anche per il 2021 abbiamo preparato il calendario per la raccolta dei rifiuti; un valido strumento per aiutarvi a ricordare i giorni di conferimento delle varie tipologie di rifiuti ma anche un breve dizionario a cui fare riferimento per capire "cosa va dove!"!
Il calendario è IN NUMERO LIMITATO e si potrà ritirare dai nostri uffici amministrativi.
Chi vuole potrà scaricare la versione stampabile del calendario dal nostro sito www.mtaservizi.it o utilizzare tranquillamente la nostra MTApp!


PREMI QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO 2021

Dal 1° Febbraio 2021 un piccolo aiuto nella raccolta dei tuoi rifiuti:i PANNOLINI e PANNOLONI USATI POTRANNO ESSERE CONFERITI PRESSO L'ECOCENTRO!
Inoltre, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Maglie, viene istituito il nuovo servizio di raccolta dei pannoloni usati, integrativo a quello normalmente effettuato il martedì e venerdì con i rifiuti indifferenziati. Questo servizio, che prevede un passaggio ulteriore rispetto agli attuali due, è dedicato solo a quelle utenze che, non avendo alcun tipo di spazio esterno (atri, balconi, ecc) dove poter riporre i propri rifiuti (pannoloni) sono costrette a tenerli in casa. Chi rientra in questa tipologia di Utenza domestica, potrà richiedere un ulteriore passaggio di raccolta, compilando il modulo scaricabile qui di seguito o disponibile presso i nostri Uffici ed allegando la documentazione richiesta. L'istanza dovrà essere indirizzata esclusivamente all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Maglie.
RICORDA PERO':
E' SEVERAMENTE VIETATO CONFERIRE PANNOLONI/ASSORBENTI SE USATI DA PERSONE CHE FANNO USO DI FARMACI RADIOTERAPICI O CHE SIANO STATE SOTTOPOSTE AD ESAMI SPECIALISTICI CON PRODOTTI RADIOATTIVI . Chiedi all'Asl come fare per smaltire questi rifiuti.


PREMI QUI PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA
PREMI QUI PER SCARICARE L'OPUSCOLO INFORMATIVO

Come da obblighi contrattuali e per come previsto dal Comune di Maglie, sono stati calendarizzati gli interventi di disinfestazione contro le larve di zanzare, mosche, ecc (ANTILARVARE), contro gli adulti di detti insetti (ANTIALARE) e contro i topi (DERATTIZZAZIONE). Verranno utilizzati solo prodotti autorizzati allo scopo dal Ministero della Salute (presidi medico chirurgici) ad assoluta bassa o nulla tossicità per l'uomo e gli animali domestici. L'erogazione dei prodotti antialari avverrà mettendo in atto tutte le norme sulla cautela e sicurezza mentre per l'antilarvale e la derattizzazione si utilizzeranno specifici prodotti da inserire nelle bocche di lupo e nelle griglie di raccolta delle acque piovane, evitando la possibilità per qualsiasi animale, domestico e/o randagio, di potersi cibare


PREMI QUI PER SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE






Nella sezione Società Trasparente - Altri Contenuti - si riporta l'Ordinanza del Comune di Maglie n. 92 del 3 ottobre 2020 inerente l'istituzione del divieto di sosta per spazzamento stradale su alcuni tratti di strada. IL SERVIZIO E' ATTUALMENTE SOSPESO IN ATTESA CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AFFIDI AD ALCUNI RESPONSABILI DELLA MTA L'INCARICO DI ELEVARE SANZIONI AI SENSI DEL NUOVO CDS PER IL MANCATO RISPETTO DEI DIVIETI DI SOSTA PER SPAZZAMENTO STRADALE





NEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI SITI IN VIA INDIPENDENZA 5 A MAGLIE:
- SI ENTRA UNO PER VOLTA E CON IL RIFERIMENTO DEL PROPRIO RUOLO TARI PER IL RITIRO DI BUSTE O DEL NUOVO KIT PER LA DIFFERENZIATA:
- NELL’ATTESA DI ENTRARE MANTENERE SEMPRE LA DISTANZA DA ALTRE PERSONE EVENTUALMENTE PRESENTI ALL’ESTERNO DI ALMENO UN METRO;
- NON ENTRARE SENZA IL PERMESSO DELL’ADDETTO E SENZA CHE SIA USCITO CHI VI PRECEDE
- ASPETTARE IL PROPRIO TURNO IN MANIERA COMPOSTA E, OVE POSSIBILE, IN CODA.
- NON CREARE AGGREGAZIONE O ASSEMBRAMENTO. GLI OPERATORI NON SONO RESPONSABILI DELLA VERIFICA DELL’ORDINE DI ARRIVO O IL RELATIVO TURNO DI ACCESSO.
- SI ENTRA SOLO SE SI INDOSSANO MASCHERINA E PREFERIBILMENTE GUANTI PROTETTIVI
- IGIENIZZARE LE MANI CON L’APPOSITO DETERGENTE PRESENTE NEL TOTEM MESSO A DISPOSIZIONE


IL MANCATO RISPETTO DELLE PRESENTI REGOLE COMPORTERA’ LA SEGNALAZIONE ALLE AUTORITA’ PER I DOVUTI PROVVEDIMENTI.




ATTENZIONE, LE BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SI RITIRANO GRATUITAMENTE OGNI SEI MESI DA QUANDO SONO STATE CONSEGNATE. LE BUSTE PER LA RACCOLTA DELL'ORGANICO SEGUONO LA STESSA REGOLA, CONSIDERANDO, TUTTAVIA, CHE IL RELATIVO SERVIZIO DI RACCOLTA HA AVUTO INIZIO IL 16 MARZO 2020.


Inserita da direttore il gio 08 aprile 2021 - 06:31:16

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 Indagine di mercato per l'acquisto di buste per la raccolta differenziata
Nella sezione Società Trasparente - Bandi di gara, viene pubblicata l'indagine di mercato rivolta agli operatori del settore, interessati a fornire le buste per la raccolta differenziata necessarie al servizio di raccolta rifiuti presso la Città di Maglie. La scadenza è il 10.02.2021 - La fornitura sarà del tipo "Aperta" e suddivisa in lotti.
Indagine di mercato acquisto buste raccolta differenziata
Esito indagine di mercato 5 febbraio 2021 fornitura aperta buste raccolta differenziata
Inserita da direttore il ven 05 febbraio 2021 - 19:05:34

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 NUOVE REGOLE DI CONFERIMENTO RIFIUTI VALIDE DA LUNEDI' 16 MARZO 2020
Con il nuovo servizio abbiamo apportato degli importanti cambiamenti nelle regole di conferimento. Ecco il nuovo vademecum


Inserita da direttore il ven 06 marzo 2020 - 11:55:16

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 MTA raccolta rifiuti Maglie

E' attiva la nostra pagina Facebook "MTA raccolta rifiuti Maglie". Visitala per scoprire cosa cambia con il nuovo servizio e come fare la raccolta differenziata.
Ricorda di ritirare il tuo kit per la raccolta differenziata presso i nostri Uffici in via Indipendenza 5/9 a Maglie, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00


Inserita da direttore il sab 21 dicembre 2019 - 09:15:26

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 GENNAIO 2020: A MAGLIE, IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI SI EVOLVE!
Maglie: La Cultura della Differenziata, la Differenziata per Culturanel nostro recente passato questo slogan ha fin da subito colto diversi aspetti rappresentativi della nostra cittadina. L'aver ripreso visivamente, a corredo di detto slogan, l’immagine della statua della nobildonna Francesca Capece, intenta ad infondere la fede e la conoscenza alle nuove generazioni, era finalizzato ad evidenziare la speranza di un ulteriore contributo che l’operato di questa nobildonna magliese avrebbe apportato alla cultura ma soprattutto alla civiltà della nostra Città.
Contributo che si sarebbe dovuto tramutare nell’attenzione generale dei gesti quotidiani, del benessere della collettività, della cura dell’ambiente e, quindi, anche della corretta gestione dei nostri rifiuti, elemento caratterizzante e prioritario dei tempi moderni.
La Cultura sinonimo di Civiltà. La Civiltà fonte di Benessere.
Ecco perché ora: Maglie: la Cultura della Differenziata, la Differenziata per Civiltà
Oggi, forse più di ieri, tale icona deve campeggiare sul nostro opuscolo.
Di fatto, negli ultimi tempi, si è potuto riscontrare come, dopo un avvio incoraggiante e pregno del raggiungimento di lusinghieri obiettivi, si è sottovalutata l’importanza non solo della differenziazione a monte dei propri rifiuti domestici, ma soprattutto del modo di conferirli al servizio pubblico, evidenziando un aumento dell’abbandono di rifiuti di varia natura, sia in campagna sia nel centro abitato (vedi i cestini gettacarte), piuttosto che un disaffezionamento alle regole della separazione dei propri rifiuti.
Differenziare i rifiuti prodotti per tipologia, conferirli correttamente, attenersi alle regole elementari del vivere comune, in particolare per quanto riguarda l’ambiente, oltre che obbligo di Legge, è obbligo morale e civile, necessario per distinguerci come comunità evoluta ed attenta al nostro territorio, inteso come “casa”. Il pagare una tassa non ci consente di fare “quello che vogliamo” e non ci esonera dall’essere “civili”.
Ecco anche perché ora cambia il servizio di raccolta rifiuti, consentendo una maggiore frequenza di conferimento dei rifiuti prodotti, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, a fronte di un maggiore impegno e differenziazione dei nostri rifiuti.
A questo serve il seguente memorandum: aiutare a comprendere il nuovo servizio e le sue NOVITA’, a capire perchè differenziare e come conferire i propri rifiuti, confidando in quel senso di civiltà e cultura lasciato in eredità da quei nomi illustri che hanno fatto grande la nostra Maglie, come Francesca Capece, e che deve essere proprio di tutti i magliesi, cittadini e fruitori della nostra città.
Non gettare rifiuti per terra (carte, bottiglie, cicche di sigarette, ecc), usare i contenitori consegnati per conferire i propri rifiuti, raccogliere gli escrementi dei propri animali domestici quando li si porta a spasso, rispettare l’ambiente ed il proprio territorio, come si rispetta la nostra casa, sono solo alcune delle iniziative quotidiane che possono farci sentire più civili.
D’altro canto, impegno prioritario di questa Azienda, è credere costantemente che il servizio possa essere migliorato, dando ascolto alle voci dei nostri concittadini ed andando incontro alle esigenze che si dovessero riscontrare, nel rispetto della trasparenza e dell’uguaglianza di trattamento.
L’impegno richiesto sembra notevole, ma il rispetto di poche regole che devono divenire ritualità, risulta essenziale per una corretta gestione dei rifiuti e dell’ambiente in cui si vive. Il benessere della collettività è interesse di tutti e non solo di alcuni.

Il Benessere fonte di Civiltà. La Civiltà sinonimo di Cultura.



LA DATA DELL'AVVIO DEL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA SARA' COMUNICATA CON OPPORTUNA ED ULTERIORE COMUNICAZIONE.

IL NUOVO KIT PER LA DIFFERENZIATA VIENE CONSEGNATO, PER LE SOLE FAMIGLIE, DIRETTAMENTE PRESSO I NOSTRI UFFICI IN MAGLIE ALLA VIA INDIPENDENZA N. 5, SECONDO L'INIZIALE DEL COGNOME: DALLA LETTERA A ALLA LETTERA M NEI GIORNI LUN/MER/VEN E DALLA LETTERA N ALLA LETTERA Z NEI GIORNI MAR/GIO/SAB, DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00 E DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 19.00

PREMI QUI PER VISUALIZZARE L'OPUSCOLO INFORMATIVO
PREMI QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO 2020
PREMI QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO 2021

Inserita da direttore il mer 18 dicembre 2019 - 17:42:35

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 Orario apertura Uffici Amministrativi ed Ecocentro
ORARI DI APERTURA
Gli Uffici Amministrativi siti in Maglie alla via Indipendenza n. 5/9 rispettano i seguenti orari:
- lun-mar-mer-gio-ven: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00
- sab dalle ore 9.00 alle ore 12.00


L'Ecocentro resta aperto, escluso i festivi:
il lunedì e mercoledì dalle ore 12.30 alle ore 19.30
il venerdì e sabato dalle ore 13.30 alle ore 19.30
il martedì e giovedì dalle ore 7.30 alle ore 13.30.

SI RICORDA A TUTTI GLI UTENTI CHE E' ASSOLUTAMENTE VIETATO ABBANDONARE I PROPRI RIFIUTI AL DI FUORI DELL'AREA ADIBITA AD ECOCENTRO E CHE I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI A NORMA DI LEGGE.

Gli Uffici Amministrativi e l'Ecocentro rimarranno chiusi i giorni festivi. Per qualsiasi informazione, contattare il numero verde 800105051


Inserita da direttore il mer 08 agosto 2018 - 11:11:51

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 Upload: campagna di comunicazione 2021 2022
campagna di comunicazione 2021 2022
Inviata da direttore

campagna di comunicazione 2021 2022
Inserita da direttore il ven 05 novembre 2021 - 20:00:07

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 Calendario di raccolta per le Utenze non Domestiche
Le regole di differenziazione dei propri rifiuti valgono anche, e soprattutto, per tutte le Attività. Tuttavia queste fruiscono di un calendario di raccolta più articolato, in particolare le Utenze con somministrazione di cibi e bevande.

Inserita da direttore il ven 06 marzo 2020 - 17:21:08

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 MTA Servizi è ONLINE
Il portale della MTA Servizi SpA è online.
Inserita da Amministratore il gio 25 febbraio 2010 - 19:06:41

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

 CALENDARIO DISINFESTAZIONE ANNO 2020
Schede di sicurezza
Inviata da direttore

Schede di sicurezza
Inserita da direttore il gio 01 gennaio 1970 - 01:00:00

 Stampa veloce   crea pdf di questa news

Maglie Territorio Ambiente Servizi SpA
Via Indipendenza, 5/9 - 73024 Maglie (LE)
C.F. e Partita IVA 03607750753 - REA 242465