News: Comunicazioni mese Aprile 2021
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da direttore
gio 08 aprile 2021 - 06:31:16

SI COMUNICA CHE IN OTTEMPERANZA ALLA DELIBERA DI CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL 15 APRILE 2021 IL BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E PROVA ORALE PER LA PREDISPOSIZIONE DI APPOSITA GRADUATORIA DA CUI ATTINGERE PERSONALE ADDETTO AL SERVIZIO DI IGIENE AMBIENTALE E' TEMPORANEAMENTE SOSPESO. SI DARA' APPOSITO AVVISO DEI NUOVI TERMINI. LE DOMANDE CHE COMUNQUE SONO PERVENUTE E CHE PERVERRANNO ENTRO IL 19 APRILE 2021 SARANNO RITENUTE VALIDE ALLORQUANDO SARANNO RIATTIVATI I TERMINI DI PRESENTAZIONE





Anche per il 2021 abbiamo preparato il calendario per la raccolta dei rifiuti; un valido strumento per aiutarvi a ricordare i giorni di conferimento delle varie tipologie di rifiuti ma anche un breve dizionario a cui fare riferimento per capire "cosa va dove!"!
Il calendario è IN NUMERO LIMITATO e si potrà ritirare dai nostri uffici amministrativi.
Chi vuole potrà scaricare la versione stampabile del calendario dal nostro sito www.mtaservizi.it o utilizzare tranquillamente la nostra MTApp!




Dal 1° Febbraio 2021 un piccolo aiuto nella raccolta dei tuoi rifiuti:i PANNOLINI e PANNOLONI USATI POTRANNO ESSERE CONFERITI PRESSO L'ECOCENTRO!
Inoltre, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Maglie, viene istituito il nuovo servizio di raccolta dei pannoloni usati, integrativo a quello normalmente effettuato il martedì e venerdì con i rifiuti indifferenziati. Questo servizio, che prevede un passaggio ulteriore rispetto agli attuali due, è dedicato solo a quelle utenze che, non avendo alcun tipo di spazio esterno (atri, balconi, ecc) dove poter riporre i propri rifiuti (pannoloni) sono costrette a tenerli in casa. Chi rientra in questa tipologia di Utenza domestica, potrà richiedere un ulteriore passaggio di raccolta, compilando il modulo scaricabile qui di seguito o disponibile presso i nostri Uffici ed allegando la documentazione richiesta. L'istanza dovrà essere indirizzata esclusivamente all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Maglie.
RICORDA PERO':
E' SEVERAMENTE VIETATO CONFERIRE PANNOLONI/ASSORBENTI SE USATI DA PERSONE CHE FANNO USO DI FARMACI RADIOTERAPICI O CHE SIANO STATE SOTTOPOSTE AD ESAMI SPECIALISTICI CON PRODOTTI RADIOATTIVI . Chiedi all'Asl come fare per smaltire questi rifiuti.





Come da obblighi contrattuali e per come previsto dal Comune di Maglie, sono stati calendarizzati gli interventi di disinfestazione contro le larve di zanzare, mosche, ecc (ANTILARVARE), contro gli adulti di detti insetti (ANTIALARE) e contro i topi (DERATTIZZAZIONE). Verranno utilizzati solo prodotti autorizzati allo scopo dal Ministero della Salute (presidi medico chirurgici) ad assoluta bassa o nulla tossicità per l'uomo e gli animali domestici. L'erogazione dei prodotti antialari avverrà mettendo in atto tutte le norme sulla cautela e sicurezza mentre per l'antilarvale e la derattizzazione si utilizzeranno specifici prodotti da inserire nelle bocche di lupo e nelle griglie di raccolta delle acque piovane, evitando la possibilità per qualsiasi animale, domestico e/o randagio, di potersi cibare









Nella sezione Società Trasparente - Altri Contenuti - si riporta l'Ordinanza del Comune di Maglie n. 92 del 3 ottobre 2020 inerente l'istituzione del divieto di sosta per spazzamento stradale su alcuni tratti di strada.

NEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI SITI IN VIA INDIPENDENZA 5 A MAGLIE:
- SI ENTRA UNO PER VOLTA E CON IL RIFERIMENTO DEL PROPRIO RUOLO TARI PER IL RITIRO DI BUSTE O DEL NUOVO KIT PER LA DIFFERENZIATA:
- NELL’ATTESA DI ENTRARE MANTENERE SEMPRE LA DISTANZA DA ALTRE PERSONE EVENTUALMENTE PRESENTI ALL’ESTERNO DI ALMENO UN METRO;
- NON ENTRARE SENZA IL PERMESSO DELL’ADDETTO E SENZA CHE SIA USCITO CHI VI PRECEDE
- ASPETTARE IL PROPRIO TURNO IN MANIERA COMPOSTA E, OVE POSSIBILE, IN CODA.
- NON CREARE AGGREGAZIONE O ASSEMBRAMENTO. GLI OPERATORI NON SONO RESPONSABILI DELLA VERIFICA DELL’ORDINE DI ARRIVO O IL RELATIVO TURNO DI ACCESSO.
- SI ENTRA SOLO SE SI INDOSSANO MASCHERINA E PREFERIBILMENTE GUANTI PROTETTIVI
- IGIENIZZARE LE MANI CON L’APPOSITO DETERGENTE PRESENTE NEL TOTEM MESSO A DISPOSIZIONE


IL MANCATO RISPETTO DELLE PRESENTI REGOLE COMPORTERA’ LA SEGNALAZIONE ALLE AUTORITA’ PER I DOVUTI PROVVEDIMENTI.




ATTENZIONE, LE BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SI RITIRANO GRATUITAMENTE OGNI SEI MESI DA QUANDO SONO STATE CONSEGNATE. LE BUSTE PER LA RACCOLTA DELL'ORGANICO SEGUONO LA STESSA REGOLA, CONSIDERANDO, TUTTAVIA, CHE IL RELATIVO SERVIZIO DI RACCOLTA HA AVUTO INIZIO IL 16 MARZO 2020.





Questa news proviene da Maglie Territorio Ambiente Servizi SpA
( http://www.mtaservizi.it/start/news.php?extend.41 )